È molto importante per me, e sopratutto in questi tempi, prendersi cura dei nostri bambini per farli crescere secondo il loro sè interiore e non tentare di omogeneizzarli in una società che sta stretta anche a noi. Conoscere chi sono, nella propria individualità ed originalità, permette ai genitori di guidarli rispettando le loro capacità e il loro proposito personale, che non è certo quello di mangiare, lavorare, pagare le fatture, dormire, mangiare, lavorare, ma è trovare il loro posto esistenziale in questa vita. Uno strumento come lo Human Design System permette ai genitori di conoscere veramente le potenzialità dei bambini e di non commettere errori specifici. Un bambino inoltre ha molto ma molto da insegnare, nella sua spontaneità e nel suo sapere interiore. Vanno protetti più che guidati, vanno ascoltati, vanno capiti....
Quante INCOMPRENSIONI, quanti perchè hanno gli adulti, quanto ci si sente inadeguati di fronte a queste nuove forme di vita, quanta distorsione nell'educazione classica.
Un bambino PROIETTORE, che se ne sta nell'angolo della classe ad OSSERVARE gli altri, sta seguendo la sua strategia corretta: impara guardando gli altri, e se lo ritiene entra nel gioco, oppure no.
Un bambino proiettore non sarà mai preso dal FARE: "fallo anche tu, cosa ti piace fare, cosa hai fatto oggi" sono domande che per lui non hanno senso, e ti guarderanno come: "questo di me non ha capito niente".
Un bambino GENERATORE ha bisogno che gli si chieda se gli va di fare una cosa o no, se gli piace fare quella cosa o no. Proporre e insegnargli a RISPONDERE secondo la sua autorità interiore.
A un bambino MANIFESTATORE si spiega semplicemente che è corretto per lui chiedere il permesso prima di iniziare.
Un bambino RIFLETTORE va protetto come fosse cristalleria pura.
Il tipo non basta a capire il bambino, e con lo Human Design posso aiutarti a comprendere a fondo le caratteristiche per far emergere ciò che è realmente e non farlo identificare con quello che non è. L'analisi personalizzata permette di evitare tanti ma tanti ma tanti errori, a livello proprio pratico ed immediato.
Ho visto con mio figlio un rapporto mutato da un giorno all'altro, semplicemente avendo presente CHI È REALMENTE.
Sono qui, per chi ha bisogno, per chi si fa domande.
Quante INCOMPRENSIONI, quanti perchè hanno gli adulti, quanto ci si sente inadeguati di fronte a queste nuove forme di vita, quanta distorsione nell'educazione classica.
Il disagio di molti bambini nasce e cresce a causa per mancanza di
RISPETTO DELLA LORO UNICITÀ.
Un bambino PROIETTORE, che se ne sta nell'angolo della classe ad OSSERVARE gli altri, sta seguendo la sua strategia corretta: impara guardando gli altri, e se lo ritiene entra nel gioco, oppure no.
Un bambino proiettore non sarà mai preso dal FARE: "fallo anche tu, cosa ti piace fare, cosa hai fatto oggi" sono domande che per lui non hanno senso, e ti guarderanno come: "questo di me non ha capito niente".
Un bambino GENERATORE ha bisogno che gli si chieda se gli va di fare una cosa o no, se gli piace fare quella cosa o no. Proporre e insegnargli a RISPONDERE secondo la sua autorità interiore.
A un bambino MANIFESTATORE si spiega semplicemente che è corretto per lui chiedere il permesso prima di iniziare.
Un bambino RIFLETTORE va protetto come fosse cristalleria pura.
Il tipo non basta a capire il bambino, e con lo Human Design posso aiutarti a comprendere a fondo le caratteristiche per far emergere ciò che è realmente e non farlo identificare con quello che non è. L'analisi personalizzata permette di evitare tanti ma tanti ma tanti errori, a livello proprio pratico ed immediato.
Ho visto con mio figlio un rapporto mutato da un giorno all'altro, semplicemente avendo presente CHI È REALMENTE.
Sono qui, per chi ha bisogno, per chi si fa domande.
Commenti
Posta un commento